
.
Colossale figuraccia della Roma sul campo della Fiorentina nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Di Francesco – che ha puntato sui titolari – è stata travolta da quella di Pioli, che si è imposta per 7-1. La viola ha sbloccato il risultato dopo solo 7 minuti di gioco grazie ad una deviazione a centro area di Chiesa su un traversone basso di Mirallas. Al 18esimo ancora Chiesa, sempre su assist del belga, ha trovato anche la rete del 2-0 al termine di una rapida ripartenza in campo aperto.
Al 28esimo la Roma è virtualmente rientrata in partita grazie a Kolarov, autore di una conclusione potentissima dal limite dell’area che non ha lasciato scampo a Lafont. Solo 5 minuti più tardi è però arrivato il 3-1 di Muriel, letteralmente scatenato da quando è rientrato in Italia dall’avventura al Siviglia.
Nel secondo tempo la Roma è andata completamente nel pallone ed ha incassato altri 4 gol (Benassi, ancora Chiesa e doppietta di Simeone), uscendo così mestamente di scena dalla coppa nazionale. Nel prossimo turno la Fiorentina affronterà la vincente del quarto di finale tra Atalanta e Juventus.
Non ci sono notizie ufficiali in merito, ma questa partita dovrebbe essere l’ultima per la Roma con Di Francesco in panchina. In pole c’è Paulo Sousa.
Tabellino: Fiorentina-Roma 7-1
MARCATORI: 7′ pt, 18′ pt Chiesa (F), 28′ pt Kolarov (R), 33′ pt Muriel (F), 21′ st Benassi (F), 29′ st Chiesa (F), 34′ st, 44′ st Simeone (F)
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo (22′ pt Laurini), Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Chiesa (32′ st Gerson), Muriel (28′ st Simeone), Mirallas. A disposizione: Pjaca, Dabo, Terracciano, Ceccherini, Brancolini, Diks, Norgaard, Théréau, Hancko. Allenatore: Pioli
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, N’Zonzi (1′ st Lo. Pellegrini); Zaniolo, Pastore (1′ st Dzeko), El Shaarawy (32′ st De Rossi); Schick. A disposizione: Greco, Fuzato, Santon, Coric, Riccardi, Kluivert, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Marcano. Allenatore: Di Francesco
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo
Ammoniti: Muriel (F), Zaniolo, El Shaarawy, Lo. Pellegrini (R).
Espulsi: Dzeko al 27′ st per linguaggio irriguardoso.
Foto: Fiorentina-Roma 7-1
[blogo-gallery id=”769528″ layout=”photostory”]